Suor RICCARDA

*nata a Castelfranco Veneto (TV)

*05-07-1931    † 25-08-2013 Torino

MICHELETTO Suor RICCARDA LUISA ha terminato il suo pellegrinaggio terreno.

Entrò, in quanto orfana di madre,  nell’orfanotrofio di Milano della Congregazione delle Suore del SS.Natale e in istituto maturò la sua vocazione dove  fece vestizione religiosa nel 1951.

Dopo aver conseguito il Diploma Magistrale iniziò la sua attività presso la scuola materna municipale “Anna Maria Cavaglià” in Torino con Suor Balbina e Suor Piera. Molto dinamica, entusiasta, determinata lavorò con amore per Dio e per i fratelli. Curò i piccoli con competenza educativa, dimostrando loro altruismo e tanto spirito di servizio non solo a scuola ma anche nelle attività della nostra Parrocchia come animatrice del gruppo anziani. Passò dalla scuola materna (Torino) in altre case: Ceriale, Milano, Rezzago, Usseglio sempre con lo stesso stile di vita, dimentica di sé, pur di donare con semplicità, umiltà e gioia. Negli ultimi anni affetta da una malattia incurabile trascorse i suoi giorni nell’Infermeria di Casa Madre dove spirò con un’agonia serena, dimostrando pace interiore.

Le esequie funebri furono officiate martedì 27 agosto alle ore 9.00. nella nostra parrocchia.

La salma riposa nel cimitero di Buriasco.